WORLD FISHING – I LEONI DI CABO SAN LUCAS

Cabo San Lucas: fisherman di ogni tipo e incontri particolari nella patria del Big Game.
Cabo Sal Lucas: un leone marino dimostra di gradire un’esca…

In questa fotografia, scattata lo scorso maggio all’ingresso del porto di Cabo San Lucas, si evince di cosa va ghiotto il leone marino.
Mammifero dalle goffe sembianze, a causa della sua enorme mole (i maschi possono superare la tonnellata di peso), quando è in acqua diventa un cacciatore agilissimo, dandone dimostrazione nuotando con tutta tranquillità nel trafficato porto del Cabo.
Lo scatto che vedete ferma l’istante in cui al leone marino, comodamente adagiato sullo specchio di poppa del nostro fisherman, abbiamo proposto dei ballyhoo avanzati del giorno prima.
Il buongustaio li ha assaggiati e… prontamente sputati!
Incontro fantastico e scena divertente, ma ne possiamo trarre forse anche un insegnamento: a bordo, sempre, esche freschissime.
Ce ne saranno grati i leoni marini del Cabo sempre pronti ad uno spuntino fuori orario e, cosa che mi pare valga la pena non trascurare, le prede che andremo ad insidiare.

testo e foto Cristiano Lagostena

Post Correlati

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento e quelli di terze paryi anche di profilazione. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy