1° TUNA GAME: ESORDIO UFFICIALE PER L’ALCUSTOM AL25 TEAM IDEFIX-SUZUKI

ALCUSTOM AL25, barca da pesca in carbonio, motorizzata con un fuoribordo Suzuki DF350A

L’appuntamento per gli appassionati di drifting è ormai prossimo: 29 aprile 2018, Porto Turistico di Riva di Traiano, 1° TUNA GAME, gara in drifting al tonno rosso con rilascio obbligatorio indetta da Captain Hook di Riccardo Fanelli, la cui presentazione su queste pagine appare davvero inutile, dopo una vita dedicata alla pesca sportiva raccontata sui giornali di settore, in…

>>

ALAÇATI BIG FISH TOURNAMENT 2016: LA GARA

Alaçati Big Fish Tournament: fishing boats alla partenza. In testa ALCUSTOM AL30 e AL25

Turchia, venerdì 28 ottobre 2016: è il giorno dello start della nuova edizione dell’Alaçati Big Fish Tournament, uno dei più imponenti tornei di pesca d’altura del Mediterraneo, con l’intera Marina di Alaçati che si trasformerà per tre giorni in un paradiso del Big Game. La prima giornata è dedicata, come consuetudine, all’arrivo dei tanti equipaggi iscritti, alla ricca festa…

>>

THE O’: NOW YOU SEE SPORT

Sta per invadere le acque del Mediterraneo, all’interno della kermesse della nautica più importante in Italia e nelle location più belle ed ambite, l’evento sportivo più cool del Mediterraneo: The O’. La manifestazione nasce dalle unione di una serie di prestigiose competizioni di pesca sportiva dalla barca organizzate da Sandro Onofaro e dalla sinergia con il Salone Internazionale della…

>>

ALAÇATI INTERNATIONAL FISHING TOURNAMENT 2015

Al via in Turchia (con un giorno di anticipo sul programma a causa del mal tempo previsto in arrivo per domenica) l’edizione 2015 dell’International Fishing Tournament di Alaçati. In quello che si conferma uno dei più importanti tornei di pesca del Mediterraneo, si sfidano, da oggi, oltre 80 equipaggi che gareggeranno (pescando a drifting e a traina d’altura) in…

>>

TUNA FESTIVAL LIGURIA: FISHING BOAT IN GARA NEL LEVANTE LIGURE

fishing boat AL25: due ALCUSTOM in gara al Tuna Festival Liguria, gara di drifting al tonno rosso.

Una formula interessante quella scelta dagli organizzatori del Tuna Festival Liguria, gara di drifting al tonno in catch and release svoltasi nel levante ligure. I tre campi gara a disposizione degli equipaggi (Genova, Portofino e Moneglia) hanno permesso ai team delle venti fishing boat in competizione di scegliere con cura la propria strategia di pesca. Complice però una stagione…

>>

SWORDFISH WEEK – BIG FISH TOURNAMENT: IL RIASSUNTO PER IMMAGINI

SWORDFISH WEEK – BIG FISH TOURNAMENT: un fine settimana dedicato alla traina d’altura, un doppio appuntamento imperdibile che, con ben sette fishing boat ALCUSTOM in gara, ha rafforzato il rapporto fra gli ALCUSTOM e l’agonismo di alto livello. Diversi eventi, non solo sportivi, suddivisi fra Ponza e Ventotene hanno visto protagonisti team di alto livello. E dove la competizione…

>>

SWORDFISH WEEK – BIG FISH TOURNAMENT 2015

Swordfish Week, 50 equipaggi in gara e fra questi ben sette le fishing boat ALCUSTOM: due AL21, quattro AL25 e un AL30, quest’ultimo con la presenza a bordo di Capt. Ilker (armatore dell’AL25 “Portofino”), arrivato appositamente dalla Turchia… I numeri anche quest’anno danno ragione agli organizzatori di quello che è ormai, a buon diritto, un classico delle sfide in…

>>

AL CUSTOM – RAYMARINE TOURNAMENT TEAM TURKEY

Quando si tratta di pescare da professionisti, AL CUSTOM e RAYMARINE si stringono la mano. Come già in Italia, da oggi anche in Turchia esiste un AL CUSTOM – RAYMARINE Tournament Team. 
Una partnership che spazia dalla partecipazione alle più prestigiose competizioni di pesca d’altura, alla messa a punto dei più avanzati e sofisticati sistemi lavorando sul campo al…

>>

ALAÇATI INTERNATIONAL FISHING TOURNAMENT – LA MANCHE FINALE

Seconda manche. Ore 6:00 del mattino, motori accessi, equipaggi pronti. Le fishing boats  in gara freneticamente lasciano il porto di Alaçati. Adrenalina a bordo, mente tutti si portano verso la linea di partenza… Ma facciamo un passo indietro. Alla fine della prima manche la classifica è apertissima: tutti gli equipaggi in gara sono racchiusi in pochi punti, decisiva per…

>>

AL CUSTOM TOURNAMENT TEAM – ALAÇATI, PRIMA MANCHE

Tre fisherman AL CUSTOM affiancati alla partenza. Un AL21,  un AL25 e un AL30 pronti al via di quella che probabilmente oggi è  la più importante gara di pesca d’altura del Mediterraneo. Siamo in Turchia, nel porto di Alaçatı, orgogliosi di supportare l’AL CUSTOM Tournament Team che quest’anno dispone di una flotta davvero completa. Prima dell’inizio della prima manche…

>>