
Prince Edward Island si trova in Canada, a nord della Nuova Scozia.
E’ qui che si svolge ogni anno l’evento da un milione di dollari, il mitico fishing Tournament ai tonni giganti: il “Canada International Tuna Cup Challenge”.

E chiamarlo “evento da un milione di dollari” non è un banale modo di dire.
Stando infatti all’inchiesta del quotidiano locale The Guardian, questo torneo porta alla cittadina di Charlottetown un giro d’affari che ammonta proprio alla strabiliante somma di un milione di dollari. E’ un evento mondiale con un enorme impatto finanziario e culturale.

Non si tratta di un gruppo di fanatici alla ricerca di un grosso pesce, qui arrivano partecipanti dagli Stati Uniti, dal Sudafrica, dall’Australia, dall’Inghilterra e da tutta Europa.
Quest’anno, sul podio del più grande evento mondiale di pesca al tonno gigante, superando i concorrenti di ogni parte del globo, è salito con onore proprio uno dei nostri ALmaniaci: il proprietario dell’altrettanto mitico fisherman AL30 “Fish Bandit”.

Siamo infinitamente orgogliosi che “uno dei nostri” sia entrato di diritto ed ufficialmente a far parte dei migliori pescatori di tonni giganti del mondo: complimenti da tutto il team AL CUSTOM!

foto di Antonio Varcasia – Reality Fishing Videos