Un lodge fra le mangrovie, un’antica villa coloniale tornata ai suo antichi splendori, intima e affascinante, fra mare e vegetazione. Guide di pesca esperte e appassionate. Barche perfette per una navigazione emozionante fra mare e bolongs (gli inestricabili canali di mangrovie). E una completa attrezzatura da pesca a disposizione degli ospiti.
Nel cuore del parco naturale del Saloum, oasi incontaminata di migrazione e riproduzione, meta ogni anno di migliaia turisti, sorge il più attrezzato centro di pesca del sud del Senegal.
Qui i profumi e gli umori dell’Africa esplodono in una natura prepotente: immagini e suoni, luoghi e persone che rimangono impressi nella memoria. Perchè l’Africa è prima di tutto un viaggio verso le nostre origini, una sensazione ancor prima che un luogo. Ma è anche un hot spot in cui la pesca può davvero regalare emozioni fortissime.
Africa Strike, il lodge: la mia Africa.
Link: Sito Africa Strike – Pagina facebook Africa Strike
info@africastrike.com
foto Alfio Quattrocchi
Una libidine fisica, mentale e ludica.L’obiettivo sarebbe quello di festeggiare il mio “mezzo secolo” con una preda, da altrettanti chili (50), da combattere in quello splendido contesto e chissà che non succeda veramente, sarebbe il giusto coronamento per il raggiungimento di quel grado di senilità, prima che le forze adeguate a quell’attività vengano meno…………………sigh!?!?!?!?!?