
Sta per invadere le acque del Mediterraneo, all’interno della kermesse della nautica più importante in Italia e nelle location più belle ed ambite, l’evento sportivo più cool del Mediterraneo: The O’.
La manifestazione nasce dalle unione di una serie di prestigiose competizioni di pesca sportiva dalla barca organizzate da Sandro Onofaro e dalla sinergia con il Salone Internazionale della Nautica di Genova (20 – 25 settembre), il Nautic Sud, Atene e la Sardegna, che saranno le tappe delle sei sfide in programma.

Ognuna delle gare di questo evento itinerante che durerà un anno sarà valevole come qualificazione diretta ai Campionati Mondiali Offshore World Championship dell’IGFA che si terranno a Quepos in Costarica nell’aprile 2017 e come qualificazione per i primi 3 Team al Campionato Europeo Game Championship dell’EFSA.
The O’ è una competizione ’no kill’ nel rispetto dell’ambiente marino e delle specie protette. Saranno inoltre supportate fondazioni di ricerca e salvaguardia scientifica marina e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Ogni Team potrà iscriversi ad una singola gara o a tutte indifferentemente.
Ogni gara avrà un suo montepremi che salirà come una slot machine grazie alle iscrizioni e alle sponsorizzazioni di tutte quelle aziende che sposeranno il singolo evento sportivo o l’intero progetto di The O’.
I Team che hanno partecipato a 5 Game The O’ su 6, nella tappa di Genova 2017 si sfideranno oltre che per il montepremi della singola tappa anche per un Gran Premio finale.
Prima gara programmata a Genova per il 24 settembre con il Salone Nautico che farà da base logistica e operativa per gli equipaggi e i team iscritti.
E ALCUSTOM sarà presente ai due eventi:
– al Salone Nautico, con un AL30 esposto in mare nello spazio Suzuki di fronte al Padiglione B
– in gara al The O’, con due fishing boat. L’AL25 “Duo II” di Capt. Dario, con i colori dell’ALCUSTOM – Raymarine Tournament Team, e l‘AL30 “Africa” di Capt. Giancarlo uno degli armatori che hanno segnato la storia del cantiere guidato da Andrea Lia.

Mancano pochi giorni al via della sfida e tutto si va definendo, con gli organizzatori impegnati nell’affrontare gli ultimi dettagli e i team in fibrillazione.
E voi siete pronti? Let’s go fishing!