

ALCUSTOM AL23: il varo…
Capt. Giovanni ha avuto da subito le idee molto chiare: “Conosco il cantiere ALCUSTOM e il modello che mi interessa, non serve che venga da voi per discutere dei particolari, possiamo farlo benissimo via mail e per telefono. Sistemiamo i dettagli, mandami il contratto e partiamo con la produzione: voglio la barca per questa estate!”.

ALCUSTOM AL23 spinto dal potente Suzuki DF200AP
Fiducia assoluta da parte sua, un senso di ancor maggiore responsabilità da parte nostra per far sì di non deluderlo anche nei minimi dettagli…
E’ così è entrato in produzione un nuovo AL23: fisherman costruito sullo stesso scafo dell’AL21, ma con un layout interno completamente differente.

ALCUSTOM AL23: tecnici Suzuki e Humminbird a bord per i test pre consegna…
L’AL23 (a pressoché partita di peso) rinuncia infatti al comodo prendisole a favore di una console molto più grande che costituisce una piccola cabina dotata di una mini cuccetta, adatta a riposare ma anche allo stivaggio all’asciutto di molto materiale. Inoltre il tettino non è in tubi di alluminio e tela, ma è costruito in carbonio e vetri in cristallo infrangibile.

Rientrati dalla prova in mare con l’armatore…
Volutamente più spartano dell’AL21, per pesca intensiva è il massimo della funzionalità, essendo stato pensato, sin dalla fase progettuale, per essere una barca “professionale”.
L’AL23 che vedete nelle foto è motorizzato con un potente Suzuki DF200AP e installa elettronica Humminbird (due schemi Helix da 7″ e 10″).

Capitan Giovanni ed Andrea Lia…
Dopo i test odierni, la partenza, via terra, per la consegna finale è prevista per la prossima settimana: destinazione, Messina.

In console, elettronica Humminbird…