NUOVA CENTRALINA ELETTRONICA EMPIRBUS PER LE FISHING BOAT ALCUSTOM

A bordo delle fishing boat ALCUSTOM la centralina elettronica Empirbus gestisce tutte le utenze.
A bordo delle fishing boat ALCUSTOM la centralina elettronica Empirbus gestisce tutte le utenze.

La schermata del touch screen attraverso il quale gestire le utenze elettriche di bordo

Dall’inizio del 2016 un’importante novità caratterizza tutta la produzione delle fishing boat ALCUSTOM.
Su tutti i modelli viene infatti installato un modernissimo impianto elettrico gestito da un centralina elettronica Empirbus che, oltre a controllare direttamente tutte le utenze, valuta e interviene direttamente, con protezioni ed allarmi, in caso di eventuali malfunzionamenti di pompe, luci, o qualsiasi altra installazione elettrica.
La classica pulsantiera con tasti fisici scompare così dalle console ALCUSTOM, sostituita come dotazione di serie da un touch screen Raymarine con software dedicato ed esclusivo ALCUSTOM che, oltre alla gestione delle utenze elettriche, fornisce tutti i dati di navigazione, è interfacciabile coi dati motore, e include anche le funzioni di gps cartografico ed ecoscandaglio.

AL21, fishing boat AL CUSTOM: elettronica Raymarine, CHIRP, tecnologia Downvision, Dragonfly

La vecchia pulsantiera ALCUSTOM…

E’ anche disponibile un’applicazione in grado di far inviare dalla centralina Empirbus allo smartphone del proprietario eventuali segnali di allarme, come ad esempio una pompa di sentina in funzione. La centralina è inoltre dotta di backup fisico, per accedere manualmente ad ogni singola utenza in caso di guasto del sistema elettronico.
Insomma, per i fisherman ALCUSTOM un ulteriore passo in avanti, proseguendo quella strada di costante ricerca e sviluppo che caratterizza l’evoluzione del cantiere guidato da Andrea Lia.

Elettronica di bordo: sugli ALCUSTOM l'impianto elettrico è gestito da una centralina elettronica Empirbus

La nuova e tecnologica console di una fishing boat ALCUSTOM