
Nemo 44, il primo modello della classe Nemo, uno yacht in alluminio lungo 44 metri, è pronto per essere costruito. Concepito da Aldo Manna, con la collaborazione di Fulvio de Simoni (uno dei migliori designer del settore), che ha voluto creare uno “Sport Utility Yacht” che possa essere sfruttato dal suo proprietario come un “resort galleggiante”, in grado di raggiungere i luoghi più remoti e più belli dei mari e di sostare per il relax, con tutti i comfort a disposizione.

Oltre 300 metri quadrati di spazi aperti, un beach club da 25 metri quadrati, una vera e propria piscina, una vasca idromassaggio e scivoli galleggianti: a bordo di Nemo tutto è progettato per offrire al proprietario la possibilità di godersi uno stile di vita lussuoso e rilassato.

Gli spazi coperti e interni includono una “loggia” da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato.

Nemo è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2800 cavalli, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi. Ed è un superyacht interamente personalizzabile: ogni singolo dettaglio, dal layout all’intrattenimento a bordo, dalla propulsione agli arredamenti interni ed esterni, può essere scelto dal proprietario, in un processo su misura che raggiunge un livello senza eguali in uno yacht da 44 metri.

Innumerevoli e top di gamma i “toys to owner’s choice”: fra questi, nel garage, c’è spazio, fra l’altro, per uno sport fisherman. E, fra le fishing boat top di gamma dedicate alla pesca sportiva, Aldo Manna ha scelto di proporre ai propri clienti ALCUSTOM, che entra così fra i partner di un questo innovativo progetto, quale selezionato optional proposto all’armatore.
E far parte di un progetto tanto ambizioso, studiato nei minimi dettagli per soddisfare una clientela abituata a scegliere il massimo, rappresenta per il piccolo ma super tecnologico cantiere guidato da Andrea Lia, l’ennesimo riconoscimento e l’ulteriore avvallo di quella che in Italia è una leadership di mercato indiscussa.

NEMO 44 M – SCHEDA TECNICA
Disegnato da Fulvio De Simoni – Progetto tecnico e costruzione presso il cantiere francese Ocea – Scafo e sovrastruttura in alluminio, prua verticale – Lunghezza 44,0 m – Larghezza 9,15 m – Pescaggio 1,95 m – Dislocamento a pieno carico 360 t – Capacità carburante 50.000 l – Capacità acqua dolce 9.000 l – Motori 2 X CAT C32 ACERT Potenza 2X1400 CV – Velocità massima 16 nodi – Velocità di crociera 12 nodi – Autonomia a velocità di crociera 3500 NM – Autonomia a 10 nodi 4000 NM
Spazi aperti senza eguali in rapporto alle dimensioni – Garage per un tender di 7,5 m – Spazio sufficiente per un secondo tender, catamarano, barca a vela o per pesca sportiva su un mezzo ponte di 130 metri quadrati – 10 ospiti in suite a cinque, 8 membri dell’equipaggio in 5 cabine – Prezzo al di sotto dei 20 milioni di euro
http://www.ocea-nemo.com/
La coerenza con le proprie idee innovative paga e ALcustom ancora una volta si guadagna sul campo il giusto riconoscimento. Eccellenza a braccetto con eccellenza. Bravi.
NEMO 44: bellissimo fuori e dentro , comodo e tecnologico.
Credo assolutamente che il fine di una navigazione non sia la navigazione stessa ma quella di coniugare luoghi e passioni. Se poi la passione è lo sport fishing, allora un ALCUSTOM in garage non può mancare! Pesci di tutto il mondo sono avvertiti.
Ottima scelta e congratulazioni ad entrambi.
Maurizio
That is some boat…
Grande Andrea. Avanti Tutta.