NEMO 44, IL PRIMO “SPORT UTILITY YACHT” SCEGLIE ALCUSTOM

Nemo 44M
Nemo 44: yacht in alluminio prodotto in Francia dai cantieri Ocea su idea di Aldo Manna e progetto di Fulvio de Simoni.

Nemo 44: il ponte predisposto per accogliere un piccolo elicottero

Nemo 44, il primo modello della classe Nemo, uno yacht in alluminio lungo 44 metri, è pronto per essere costruito. Concepito da Aldo Manna, con la collaborazione di Fulvio de Simoni (uno dei migliori designer del settore), che ha voluto creare uno “Sport Utility Yacht” che possa essere sfruttato dal suo proprietario come un “resort galleggiante”, in grado di raggiungere i luoghi più remoti e più belli dei mari e di sostare per il relax, con tutti i comfort a disposizione.

Nemo 44: lo yacht ideato da Aldo Manna, disegnato da Fulmio De Simoni e prodotto dal cantiere francese Ocea

La splendida linea del Nemo 44…

Oltre 300 metri quadrati di spazi aperti, un beach club da 25 metri quadrati, una vera e propria piscina, una vasca idromassaggio e scivoli galleggianti: a bordo di Nemo tutto è progettato per offrire al proprietario la possibilità di godersi uno stile di vita lussuoso e rilassato.

Yacht Nemo 44: Lunghezza 44,0 m - Larghezza 9,15 m - Pescaggio 1,95 m - Dislocamento a pieno carico 360 t

Nemo 44: il salone interno principale

Gli spazi coperti e interni includono una “loggia” da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato.

Nemo 44: Sport Utility Yacht di 44 metri interamente in alluminio ideato da Aldo Manna.

Nemo 44: beach club

Nemo è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2800 cavalli, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi. Ed è un superyacht interamente personalizzabile: ogni singolo dettaglio, dal layout all’intrattenimento a bordo, dalla propulsione agli arredamenti interni ed esterni, può essere scelto dal proprietario, in un processo su misura che raggiunge un livello senza eguali in uno yacht da 44 metri.

Yacht Nemo 44: creato da Aldo Manna, disegnato da Fulvio de Simoni, costruito nei cantieri Ocea. Fishing boat ALCUSTOM fra gli optional

Nemo 44: gli eleganti spazi esterni

Innumerevoli e top di gamma i “toys to owner’s choice”: fra questi, nel garage, c’è spazio, fra l’altro, per uno sport fisherman. E, fra le fishing boat top di gamma dedicate alla pesca sportiva, Aldo Manna ha scelto di proporre ai propri clienti ALCUSTOM, che entra così fra i partner di un questo innovativo progetto, quale selezionato optional proposto all’armatore.
E far parte di un progetto tanto ambizioso, studiato nei minimi dettagli per soddisfare una clientela abituata a scegliere il massimo, rappresenta per il piccolo ma super tecnologico cantiere guidato da Andrea Lia, l’ennesimo riconoscimento e l’ulteriore avvallo di quella che in Italia è una leadership di mercato indiscussa.

L’obiettivo degli ingegneri Suzuki è stato quello di migliorare la pressione dei flussi sull’elica aumentandone, così, le prestazioni.

Sport fishing boat ALCUSTOM

NEMO 44 M – SCHEDA TECNICA
Disegnato da Fulvio De Simoni – Progetto tecnico e costruzione presso il cantiere francese Ocea – Scafo e sovrastruttura in alluminio, prua verticale – Lunghezza 44,0 m – Larghezza 9,15 m – Pescaggio 1,95 m – Dislocamento a pieno carico 360 t – Capacità carburante 50.000 l – Capacità acqua dolce 9.000 l – Motori 2 X CAT C32 ACERT Potenza 2X1400 CV – Velocità massima 16 nodi – Velocità di crociera 12 nodi – Autonomia a velocità di crociera 3500 NM – Autonomia a 10 nodi 4000 NM
Spazi aperti senza eguali in rapporto alle dimensioni – Garage per un tender di 7,5 m – Spazio sufficiente per un secondo tender, catamarano, barca a vela o per pesca sportiva su un mezzo ponte di 130 metri quadrati – 10 ospiti in suite a cinque, 8 membri dell’equipaggio in 5 cabine – Prezzo al di sotto dei 20 milioni di euro
http://www.ocea-nemo.com/