IGFA OFFSHORE WORLD CHAMPIONSHIP

IGFA OFFSHORE WORLD CHAMPIONSHIP, il Tournament Team AL CUSTOM a una delle gare di pesca più importanti di tutto il pianeta.
IGFA OFFSHORE WORLD CHAMPIONSHIP, il Tournament Team AL CUSTOM a una delle gare di pesca più importanti di tutto il pianeta.

Tournament Team AL CUSTOM in azione a Cabo San Lucas

Cabo San Lucas (may, 13-18/2012) – Il Tournament Team AL Custom ha partecipato nel mese di maggio a una delle gare di pesca più importanti di tutto il pianeta: l’IGFA Offshore World Championship. Come ogni anno Cabo San Lucas (Messico) è stato il quartier generale di questo straordinario evento, che ha visto protagonisti 48 equipaggi provenienti da 21 paesi del mondo. Il team composto da Maurizio Bongini, Cristiano Lagostena, Andrea Capurro, Giulio Corte e Giorgio Gerali si è piazzato a metà classifica. Risultato positivo considerando che, essendo la prima esperienza di pesca a Cabo, il team ha usato le prime giornate per far sua la tecnica di pesca dello switch & bait dedicata ai marlin della Baja California. E gli ultimi due giorni di gara, proprio quando il team AL Custom poteva dare il meglio di se, un forte vento da sudovest ha increspato il mare, rendendo la vita difficile a tutti e impedendo la messa in pratica delle tecniche acquisite. Ancora una volta l’IGFA Offshore World Championship è stato conquistato dal fortissimo team messicano di Hernando Gozales, campione uscente delle 2 ultime edizioni. Restano impresse le immagini di una flotta di fisherman stupefacente e i virtuosismi dei marlin del capo. Un’esperienza straordinaria, da rivivere. Il team AL Custom lancia sin d’ora la sfida all’edizione del 2013 del World Tournament che fa sognare tutti gli angler del mondo.

testo e foto Cristiano Lagostena