Sardegna nord-occidentale, nelle acque di fronte ad Alghero, l’ALCUSTOM AL21 “Akabatuna” è impegnato in una battuta al dentice col vivo.
In quattro frame, ricavati dalle riprese della telecamera di bordo, il “film” della cattura.
Il fotoreportage ci porta a fianco del fisherman Giuseppe Piras impegnato in tutte le fasi del combattimento.



Foto Giuseppe Piras
AL CUSTOM AL21 “Akabatuna”
Beati voi !
Però non è giusto………… chi ha già la fortuna di vivere in Terra Santa e di usufruire di cotanto “mezzo da guerra” dovrebbe usare l’umana carità di non schernire ulteriormente la platea con tali dimostrazioni di evidente superiorità!!!!!!
Grandi complimenti ed un “sano” sentimento d’invidia a voi di Akabatuna…..
grazie Alberto per i complementi, ma più che di evidente superiorità direi si tratta di naturale evoluzione di una passione fantastica che abbiamo la fortuna di poter coltivare in assoluto equilibrio mentale e spirituale e in un contesto ambientale fortunatamente ancora di rara bellezza e con una barca che ci consente di vivere tutto ciò in assoluta sicurezza. Trovo che i frame dalla telecamerina, più delle foto, possano raccontare e testimoniare in maniera diversa una situazione di pesca ed in questo caso ciò che si vive dalla ferrata in poi nell’ordinato pozzetto di un AL21, ma non certo le emozioni che da essa ne derivano. So che tu mi capisci…..
Caro Giuseppe ti capisco anche io, e quanto ti invidio… alle volte sogno, sogno di prendere un dentice raso ad un palo di una piattoforma, ma tanto non ci sono… Però le lole si!!!!