Fishing Attitude, ecco il nuovo blog dedicato alla pesca. I n rete ce ne sono moltissimi, lo sappiamo, li abbiamo visti. Articoli di pesca con catture da record, viaggi e avventure in posti fantastici, miriadi di informazioni di novità, gare, attrezzature. Noi però, per mettere online le vostre emozioni, abbiamo selezionato e stretto accordi solo coi fotografi migliori e coi giornalisti più carismatici d’Europa. P er essere online ogni giorno con foto che siano davvero un tributo alla vostra passione, che restino vive e visibili anche dopo aver spento il pc. Con parole che questa passione la descrivano e la nutrano, e che ronzino in testa per ore. Vogliamo un posto dove entrare ogni giorno e lasciare quotidianamente un commento, chiaro per la nostra tribù, incomprensibili segnali di fumo solo per chi di pesca non è malato. Vogliamo una boccata di salmastro in mezzo alla routine, una frizione che urla, un guizzo d’argento nei mari tropicali… Ogni giorno.
Post Correlati

Capita spesso nella traina col vivo di recuperare l’esca morsa esattamente tra i due ami. Questo evento succede prevalentemente con i dentici.

Il serra è un gran pesce sportivo, uno dei migliori che sguazzano nel Mediterraneo, in grado di piegar canne e far cantare le frizioni.

Alcacati (Turchia), sabato 5 ottobre. Un vento sferzante spazza questo angolo di Mar Egeo. Ad Alacati, sede dell’International Fishing Tournament,…

Uscita a drifting di Capt. Paolo a bordo della fishing boat AL21 “Frafri”. Territorio di “caccia” le acque che fronteggiano…

Tradizione rispettata anche nell’edizione 2015 dell’International Fishing Tournament di Alaçati: il maltempo la fa ancora una volta da padrone e…

La pesca del calamaro, un tempo praticata soltanto da pochissimi eletti, con l’avvento delle totanare di ultima generazione, è divenuta…

Naruto Bay (Japan) – Nella prefettura di Tokushima, a sud di Osaka, si trova un ampio golfo, famoso per la presenza di grossi branchi di Madai.
I giapponesi, già allora, li pescavano con strani artificiali con un piccolo corpo metallico ornati con un gonnellino multicolore di filamenti di gomma e due ami. Vissi così, quasi per caso, l’inizio di una nuova stagione che in Italia, di lì a poco, avrebbe inaugurato l’era del light vertical jigging…

Sono passati molti anni da questa foto: ero sul Davis Americana, con il piccolo Nicola per una giornata a traina d’altura nei pressi di Tavolara. Avevamo una dozzina di canne fuori e un paio di teaser bar con dei calamaretti di gomma rivestiti di sottili lamine olografiche metallizzate…

Un lodge fra le mangrovie, un’antica villa coloniale tornata ai suo antichi splendori, intima e affascinante, fra mare e vegetazione. Ecco l’Africa Strike Lodge.

A pesca nel North West Pacific: cinquanta miglia a bordo di un fisherman per arrivare a trovare le Alalunghe

Traina col vivo a bordo dell’AL21 “Capt. Mazzocca” nelle acque del medio Adriatico. ChefOsvaldo, signore della cucina del mitico ristorante…

Lo skipper ha spento il motore, il vento sta calando, si avvicina il tramonto, momento magico (anche) per lo spinning…

AL CUSTOM si ributta nella mischia e si prepara ad un febbraio impegnativo. All’inizio del mese è infatti prevista la…

Spesso chi pesca a vertical jigging si sente limitato dalle profondità raggiungibili, in relazione allo scarroccio dell’imbarcazione…

Andrew Seitz e Pablo Cermeno di Tuna Tag si preparano al catch & release di un tonno, non prima di avergli applicato…
% Commenti (12)
I Commenti sono chiusi.
Conoscendovi di persona sono sicuro che tutto questo sarà realta! in bocca al lupo e forza ALCUSTOM
Grazie Francesco. Sarà il blog di tutti i malati di pesca e crescerà anche grazie ai vostri commenti. E… crepi il lupo
Complimenti !! Bellissima presentazione, grafica spettacolare in perfetto ALCustom Style.
…finalmente un Blog serio……
Scusate ma per pubblicare foto come si fa? E’ possibile creare un profilo con fotina? Tutto molto bello
Gianluca, sei un grande! creare un profilo con fotina si può, domani ti faccio spiegare come. pubblicare foto per ora no, ma stiamo ancora ragionando su diverse cose… però dacci tempo, abbiamo aperto l’altro ieri!
Andrea sai mi ero talmente integrato che dimenticavo avesse meno di 24 ore
Registrandosi al sito https://it.gravatar.com/site/signup/ con un certo indirizzo mail, si può associare un’immagine (o meglio un logo) a questo indirizzo. Ricevuta l’autorizzazione sarà poi possibile associare allo stesso logo diversi indirizzi mail, così come gestire loghi diversi.
Il logo verrà visualizzato ogni volta che si lascerà un commento con quell’indirizzo mail su qualsiasi sito in WordPress con la gestione di default degli avatar.
Più difficile a dirsi che a farsi…
Sarebbe bello anche un’App dedicata
…ci voleva! un blog di appasionati di mare, di pesca e di barca….buon vento a tutti!!!!
Complimenti per questo nuovo Blog!!! un grandissimo in bocca a lupo da tutta la nostra redazione!
Entusiasmante iniziativa. Ora diamoci da fare per colorare di emozioni questo fantastico blog ! Quindi tutti a pesca….