
Se c’è un luogo al mondo che può essere considerato la mecca dei fisherman questo per me è il World Wide Sportsman di Islamorada nelle Keys Florida.
Un norme edificio in legno bianco in stile coloniale con i tetti azzurri e balconcini tutt’intorno. Ci avevo trascorso una giornata intera e parte della notte, visto che allora il WWS chiudeva i battenti molto tardi. Un autentico paradiso delle fishing tackle, dallo spinning al fly fishing, dalla traina col vivo sino alla traina d’altura con tutte le marche al top del top.
Ma non solo, perché il WWS è anche una galleria d’arte permanente con i migliori fishing artist che si alternano ciclicamente, una libreria traboccante dei titoli dedicati alla pesca dei migliori autori, un’officina di riparazione di mulinelli e canne con pezzi di ricambio delle maggiori marche, abbigliamento tecnico, un angolo fly thing con i più bravi costruttori U.S.A. che si alternano al morsetto.
E c’è persino un acquario con le specie ittiche locali, ed ovviamente non manca neppure un ristorante.
All’esterno nella Bayside Marina sono ormeggiate le fishing boats charter delle più famose guide di pesca locali e qui si danno appuntamento ogni anno migliaia di appassionati, mentre la weight station ha visto passare numerosi record I.G.F.A.
Insomma mi avete capito… ci ho lasciato dentro un piccolo patrimonio.
E poi vallo a spiegare alla moglie che cos’è quella voce sull’estratto conto della carta di credito… sic!
Testo e Foto di Alfio Elio Quattrocchi