BIG FISH TOURNAMENT 2014 – FISHERMAN IN GARA A VENTOTENE

Fisherman dall'alto

Cowboy Team Italcanna

32 fisherman in gara, nonostante tutto. Perché nemmeno il brutto tempo ha fermato Nestore Grassucci e il team che ha organizzato il BIG FISH TOURNAMENT di Ventotene. Quest’anno gli organizzatori, ormai esperti e con importanti sponsors a supporto, sono infatti stati costretti, da un’estate che tarda ad arrivare e da un conseguente pessimo meteo, ad un frettoloso cambio data, gestendo però la cosa al meglio.

“Sciambola”: i vincitori del Big Fish Tournament 2014 in azione.

E così, la scorsa settimana, le acque attorno alle Isole Pontine hanno regalato ai fisherman in gara buone soddisfazioni: alla fine l’ha spuntata alla grande il “Team Sciambola”, appositamente arrivato sin qui dalla Sardegna.

In pozzetto, una delle prede che ha regalato la vittoria al Team Sciambola.

Buono il pescato: ha deluso forse il pesce simbolo di questa manifestazione, lo spada, ma le aguglie imperiali (la più grande intorno ai 23 kg.) sono state agguerrite protagoniste. Spettacolare, come sempre la loro difesa: vederle in combattimento ha spesso ripagato la delusione della (frequente) slamatura.

Team Whiteout - spada

Team Withe Out

Monica 4

Team Monica 4

Una quarantina gli strike totali sui rostrati, con l’AL25 “Oblok” (alla fine ottimo quarto) protagonista di un un doppio strike, con due aguglie contemporaneamente in combattimento a poppa della fishing boat AL CUSTOM.

AL CUSTOM AL25 Oblok - aguglia imperiale

Team AL25 “Oblok” – aguglia imperiale

AL CUSTOM, fra l’altro, anche quest’anno ben rappresentati in gara: le imbarcazioni del cantiere guidato da Andrea Lia sembrano ormai di casa fra Ponza e Ventotene.

AL CUSTOM AL25 Oblok - Ventotene

AL25 “Oblok” al Porto Romano di Ventotene

Fisherman nel Porto di Ventotene

Una nota di colore a margine: la “Gara di crudo”, ha solleticato l’ego di molti partecipanti quindi ricca (e gustosa) è stata la sfida: vincitore uno dei grandi favoriti, quel Marco Alessandrini (Capt. dell’AL25 “Idefix”) che alla vigilia persino gli smaliziati bookmakers inglesi si rifiutavano di quotare…

10461730_10204570811258533_1339405131506905754_n

“Gara di Crudi”: il piatto vincitore

foto BIG FISH TOURNAMENT