

L’AL30 “Jack Sparrow NXT” in parata nelle acque davanti al Salone Nautico di Genova
“Jack Sparrow NXT” finalmente a casa, nelle acque del Golfo di Trieste (che faranno solo da base, perchè Jack sarà presente alle maggiori competizioni di pesca sportiva del Mediterraneo e anche a diversi Saloni…).
Il progetto è durato esattamente un anno.

In evidenza la rifinitura cromo dello scafo…
Abbiamo cominciato a ragionarci sopra con Davide Serafini al Salone Nautico di Genova del 2017 e subito dopo ci è stato affidato l’incarico di costruire un AL30.
In febbraio lo scafo era pronto, paratie e serbatoio carburante installati. Per far sì che il nostro AL30 diventasse “Jack Sparrow NXT”, l’allestimento è durato sette mesi, durante i quali tutti i ragazzi di ALCUSTOM sono stati fantastici, dedicati e partecipi al progetto.

In cantiere, il buio non ferma i lavori sull’ALCUSTOM AL30…
I rapporti fra cantiere e armatore non sempre facili: le richieste dell’armatore sempre al top della qualità e quantità di accessori disponibili sul mercato mondiale si sono infatti a volte scontrate con la preoccupazione del cantiere di mantenere una barca efficiente, con la disponibilità di spazio, con la necessità di non eccedere coi pesi oltre il consentito…
Ma a Genova 2018 la presentazione di “Jack Sparrow NXT” è stata entusiasmante, il successo al di là delle aspettative.

AL30 “Jack Sparrow NXT”: grade successo al Salone Nautico di Genova 2018
Dobbiamo ringraziare Motomarine Fishing Store per aver avuto fiducia in ALCUSTOM, per averci coinvolto in questo progetto futuristico. E dobbiamo ringraziare Davide Serafini per aver sempre chiesto l’impossibile, e per non aver rinunciato quando noi dicevamo che era impossibile.
E oggi l’ALCUSTOM AL30 “Jack Sparrow NXT” è senza ombra di dubbio il fisherman più evoluto e più tecnologico della sua categoria.