Seconda manche. Ore 6:00 del mattino, motori accessi, equipaggi pronti. Le fishing boats in gara freneticamente lasciano il porto di Alaçati. Adrenalina a bordo, mente tutti si portano verso la linea di partenza… Ma facciamo un passo indietro.
Alla fine della prima manche la classifica è apertissima: tutti gli equipaggi in gara sono racchiusi in pochi punti, decisiva per la vittoria sarà la capacità di adattare e modificare la strategia di pesca (qualcuno pare voler puntare sullo spinning per provare a sfruttare piccole mangianze che a traina hanno reso la vita durissima a tutti).
In teoria la notte avrebbe dovuto portare consiglio, in pratica è passata fra luci, musica ad alto volume e ristoranti caratteristici nel centro storico (bellissimo) di Alaçati, dove l’AL CUSTOM Tournament Team si è impegnato a fondo.
Perché in questi tre giorni di trasferta turca il prestigio non è solo in mare. Una location di grande storia e un marina di gran lusso e grande futuro sono l’indispensabile ambiente per fare di una grandiosa gara di pesca un evento indimenticabile.