
Dopo la splendida e complicata esperienza dello scorso anno ci risiamo: l’AL CUSTOM Tournament Team è in viaggio proprio in queste ore alla volta di Alaçati (Turchia) per partecipare all’edizione 2014 dell’International Fishing Tournament, la più importante sfide del Mediterraneo.
Anche quest’anno imponente la partecipazione: poco meno di 100 gli equipaggi in gara (oltre 80 già confermati, una ventina in standby) a contendersi un ricchissimo montepremi con tecniche che spazieranno dalla traina d’altura al drifting, alla ricerca, in acque pescosissime, di tonni rossi, aguglie imperiali, lampughe e alalunghe.
L’esperienza del 2013 ha lasciato il segno e molti insegnamenti: ci aspetta, ne siamo consapevoli, un mare che può essere non solo molto impegnativo ma addirittura estremo. Chi c’era non ha certo dimenticato la manche (iniziata e poi giocoforza interrotta) con vento a quaranta nodi e onde di tre metri che hanno travolto la competizione a venti miglia dalla costa.
Una giornata difficile che mise a dura prova uomini e mezzi e che li ha spinti… a raccogliere nuovamente la sfida.

Ma la sfida non sarà solo sportiva: anche quest’anno AL CUSTOM sarà fra i main sponsor e metterà a disposizione degli appassionati imbarcazioni per i test ride.
Il team è in viaggio e troverà ad Alaçati un’accoglienza importante: in gara con i colori del cantiere guidato da Andrea Lia ci saranno anche equipaggi e fishing boats battenti bandiera turca: sono infatti di casa in quelle acque (e in gara) due AL21, un AL25 e un AL30.
Ok, mancano poco ore: restate “sintonizzati” su queste pagine, saremo anche noi della partita e seguiremo in diretta l’evento.
Ready to go!
www.alcustom.it
