Sta per essere svelata la novità ALCUSTOM 2017: sarà varato fra pochi giorni il primo AL23.
La carena è quella collaudatissima e super apprezzata di AL21: 7,05 m di lunghezza (cioè 23,12 ft effettivi) per 2,50 m di larghezza.
Il layout è invece completamente nuovo: sul più venduto dei nostri scafi abbiamo costruito una barca dal piglio più professionale, decisamente più orientata ai pescatori hardcore che all’uso pesca/famiglia.
L’enorme console e l’hard top rigido in carbonio e cristalli, forniscono un’importante protezione per le lunghe navigazioni invernali, e all’interno si nasconde una piccola cabina con cuccetta e possibilità di alloggiare al riparo moltissime canne e attrezzatura.
Si rinuncia completamente a qualsiasi tipo di prendisole o divano, a vantaggio di un pozzetto ancora ampliato e della possibilità di pescare a 360° intorno alla barca, camminando e combattendo stand up da poppa all’estrema prua sempre su un unico livello.
Grazie a interessanti scelte costruttive e all’importante utilizzo della fibra di carbonio nelle sovrastrutture aggiuntive (grande console e hard top) il peso totale di AL23 sarà quasi uguale a quello di AL21, e quindi anche le prestazioni saranno assolutamente simili.
Le prime foto saranno pubblicate fra pochi giorni, ma per vedere dal vivo questa nuova fishing boat potete venire a trovarci alla fiera della pesca DEP a Genova, il 29 e 30 aprile, dove l’AL23 sarà in esposizione.
Testo Andrea Lia
INFO DEP 2017 – Fiera della Pesca
29-30 Aprile 2017, presso Marina Genova Aeroporto
Orario di apertura: sabato e domenica dalle 10:30 alle 19:00
Ingresso gratuito
Parcheggio gratuito
Interessante
Grazie Mario.
La barca è prossima alla consegna: continua a seguirci, sveleremo presto nuovi e interessanti dettagli.
Saluti
Molto interessante, spero di poterla vedere a Genova; ho un Pursuit 21 al porto di Alassio.
Cordiali saluti.
Ciao Mario, ti aspettiamo al DEP…
Sono curiosa…
Ti aspettiamo al DEP…
Figurati se non sono curioso io (:-)))….peccato che difficilmente in quei giorni potrò venire a Genova.
Beh certo Curzio, l’ispirazione, o meglio l’idea di partenza, è sempre quella: la tua!