AL CUSTOM vuol dire, da sempre, alta tecnologia e ricerca.
Tutti i fisherman AL CUSTOM vengono infatti realizzati in ambienti termo stabilizzabili e a umidità controllata, con spazi separati dedicati alle varie fasi del processo realizzativo in base alle diverse necessità di materiali e macchinari.
Ma AL CUSTOM vuole anche dire massima attenzione per l’ambiente.
Intanto perché i sofisticati processi produttivi e il massivo ricorso alla fibra di carbonio per tutte le strutture al di sopra della linea di galleggiamento consentono riduzione dei pesi (e quindi dei consumi) rilevanti. Numeri alla mano, in assetto da pesca (cioè equipaggio, pieno di carburante e attrezzature a bordo) siamo nell’ordine di un meno 30% nei confronti dei maggiori competitor made in USA.
E in secondo luogo perché quasi tutta l’energia utilizzata dal cantiere è autoprodotta tramite un modernissimo impianto fotovoltaico di ultima generazione installato sui tetti dei capannoni. A quanto ci risulta, AL CUSTOM è l’unico cantiere al mondo a costruire sport fisherman in un cantiere alimentato ad energia solare.

Alta tecnologia e basso impatto ambientale: AL CUSTOM realizza le proprie barche sfruttando l’energia del sole. Perché per chi ha la ricerca nel proprio DNA, il futuro è oggi.
SUN POWER: cliccate per vedere il video.