
Il “Million Dollar Month” era considerato, sin dalla fine degli anni ’80, uno dei più prestigiosi tournament di pesca dei Caraibi. Era nato da un’idea di Bill Rewalt che, nel 1983, aveva fondato a Grand Cayman il CIAC (Cayman Island Angling Club) ed organizzato la prima edizione nel 1984.
Lo scopo era di realizzare una serie di trofei di pesca che si protraevano per la durata di un intero mese con un montepremi totale che raggiungeva appunto il milione di dollari. L’avventura ebbe un inizio fortunato con la cattura di un “grander”, un Blue Marlin di circa 1400 pound. E le edizioni seguenti ebbero sino ad oltre 100 grandi fisherman contemporaneamente in competizione.
In questa foto, che scattai durante una delle ultime edizioni del ricchissimo tournament, ecco appunto Bill Rewalt assieme al vicepresidente Davey Ebanks (alla guida della sua barca) chiamato Little Boy per la sua statura, anche se si trattava di uno degli uomini più ricchi di Gran Cayman…
Dopo aver lavorato nel settore dei fishing tournament per oltre 40 anni, Bill Rewalt è scomparso nel novembre del 2008 e proprio in suo onore è stata organizzata nel 2009 una riedizione del “Million Dollar Month”.
testo e foto Alfio E. Quattrocchi