1° TUNA GAME: ESORDIO UFFICIALE PER L’ALCUSTOM AL25 TEAM IDEFIX-SUZUKI

ALCUSTOM AL25, barca da pesca in carbonio, motorizzata con un fuoribordo Suzuki DF350A

L’appuntamento per gli appassionati di drifting è ormai prossimo: 29 aprile 2018, Porto Turistico di Riva di Traiano, 1° TUNA GAME, gara in drifting al tonno rosso con rilascio obbligatorio indetta da Captain Hook di Riccardo Fanelli, la cui presentazione su queste pagine appare davvero inutile, dopo una vita dedicata alla pesca sportiva raccontata sui giornali di settore, in…

>>

PESCA IN MARE – APRILE 2018

Pesca a spinning dalla barca: a caccia sulle mangianze con le esche artificiali


PESCA IN MARE – Anteprima del numero di aprile 2018. Articoli in evidenza: BIG GAME – Il rostrato che vorrei La notevole diffusione delle aguglie imperiali nei nostri mari ha innalzato le ambizioni di molti pescatori. Oggi sappiamo che è una preda possibile e, tutto sommato, non rara. Vediamo allora, una volta allamatala, come evitare di perderla… SPINNING DALLA…

>>

ALCUSTOM A ISTANBUL E VICENZA – EURASIA BOAT SHOW E PESCARE SHOW

ALCUSTOM AL25, fishing boat per la pesca sportiva

Si prospetta un mese di febbraio intenso per lo staff ALCUSTOM che ha in programma la partecipazione a due saloni. Il primo impegno, di respiro internazionale, sarà la presenza all’EURASIA BOAT SHOW di Istanbul (10-18 febbraio) che per il team guidato da Andrea Lia rappresenta ormai da qualche tempo il primo appuntamento fieristico dell’anno. E’ in viaggio l’AL30 che…

>>

PESCARE MARE – FEBBRAIO 2018

PESCARE MARE – Anteprima del numero di febbraio 2018. Articoli in evidenza: BOLENTINO – Operazione fragolino Il pagello fragolino è una preda tipicamente invernale che ama grufolare sui fondali sabbiosi e fangosi alla continua ricerca di qualcosa da mangiare. Vediamo come lo possiamo insidiare partendo dalle classiche tecniche del bolentino a mano e della canna da natante, fino ad…

>>

PESCA IN MARE – FEBBRAIO 2018

PESCA IN MARE – Anteprima del numero di febbraio 2018. Articoli in evidenza: TECNICA DI PESCA – L’arte del combattimento Sfuggire al freddo ed avventurarsi nei mari tropicali alla ricerca delle grandi prede. Ma se non si ha la giusta esperienza per affrontare pesci tanto diversi da quelli cui siamo abituati, si rischiano cocenti delusioni. Meglio allora capire come…

>>

FISHING – SQUALO VACCA: SIX GILLS SHARK

Uno dei più grandi, e forse anche conosciuti abitanti del drop off è il capopiatto o squalo vacca.

Uno dei più grandi, e forse anche conosciuti abitanti del drop off è il capopiatto o squalo vacca. I nomi italici non sono un granché, mentre i nostri colleghi anglosassoni l’hanno battezzato six gills shark, che suona molto più sexy. Il capopiatto, pesce che supera tranquillamente la tonnellata di peso, ama risalire nelle ore notturne il drop off ed…

>>

PESCA IN MARE – DICEMBRE 2017

Light drifting ai barracuda. La pesca sportiva del barracuda in Mediterraneo.


PESCA IN MARE – Anteprima del numero di dicembre 2017. Articoli in evidenza: TECNICA DI PESCA – Barracuda a light drifting Del barracuda esiste una specie tipica del Mediterraneo, ma la tropicalizzazione ha anche portato nei nostri mari specie tipicamente oceaniche. Insidiamoli  a light drifting. PESCA A TRAINA – Buongiorno inverno Freddo, pioggia, vento e mare quasi sempre mosso….

>>

FISHING – CEFALOPODI E MIMETISMO

Caratteristica comuni dei cefalopodi è il mimetismo, utilizzato per predare ed evitare di essere predati.

Caratteristica comune dei cefalopodi è il mimetismo, utilizzato per predare ed evitare di essere predati. Questo è possibile grazie a particolari cellule presenti nel derma, chiamate cromatofori (dal greco chroma, colore e phoros, portatore) che contengono numerosi granuli di pigmenti. Questi granuli possono rimanere concentrati intorno al nucleo determinando una colorazione più chiara o meno uniforme, oppure espandersi nella…

>>

PESCARE MARE – NOVEMBRE 2017

Pesca dalla barca agli sparidi


PESCARE MARE – Anteprima del numero di novembre 2017. Articoli in evidenza: COMPETIZIONI INTERNAZIONALI – ALCUSTOM al Tournament di Alaçati Anche quest’anno i Tournament Team ALCUSTOM presenti in forze in Turchia all’Alaçati Big Fish, una delle più prestigiose competizioni di esca d’altura del Mediterraneo. PESCA DALLA BARCA – Fameliche bocche da sparidi Con l’avvento di smartphone e action cam…

>>

ALCUSTOM AL21 “DUO” – TRAINA COL VIVO NEL NORD-EST DELLA SARDEGNA

Cernia pescata a traina col vivo. Pesca atraina a bordo della fishing boat ALCUSTOM AL21 "Duo"

Una vita professionale ricca di soddisfazioni, perché essere pilota di una compagnia aerea prestigiosa come la Flydubai rappresenta, per chi ha sempre sognato di volare, sicuramente un traguardo importante. Ma anche una vita stressante che costringe a corsi di aggiornamento e ad esami continui, con lo studio a riempire il tempo lasciato libero dal lavoro. Per questo per Capt….

>>