AL CUSTOM – I NOSTRI FISHERMAN

i fisherman di Andrea Lia: AL CUSTOM AL25

Fra le onde, senza rivali.

AL CUSTOM AL 25 open sport fisherman cattivo e aggressivo fra le onde

AL CUSTOM AL25, fra le onde senza rivali

Design e prestazioni, fascino e grinta, estetica e sostanza.
Fisherman con una linea così bella da togliere il fiato sposa un progetto che guarda al futuro, firmato dall’architetto navale numero uno al mondo nello studio di carene plananti: l’americano Lou Codega.
Linee affascinanti e temperamento sportivo, un’esperienza di guida unica ed esaltante, una corsa fra le onde incredibilmente veloce, morbida, asciutta.
 Un volo ben più alto delle vostre migliori aspettative.
 Prestazioni largamente superiori agli scafi cui siete stati abituati fino ad oggi, con potenze e consumi largamente inferiori.
Per correre fra le onde. Senza rivali.
La tecnologia dell’infusione sottovuoto in ambiente controllato sposa un abbondante utilizzo della fibra di carbonio, un accurato avvicendarsi di materiali compositi sposta il baricentro molto in basso, permette un deciso incremento della la rigidità e un’importante riduzione del peso.
Il che fra le onde si traduce in una guida sportiva, incredibilmente più veloce, morbida e asciutta, con consumi drasticamente ridotti rispetto a qualsiasi altro fisherman abbiate guidato fino ad oggi.
Materiali e tecnologia oggi esistono. Noi li usiamo.


AL CUSTOM
 BOATS SPECS – AL19

AL CUSTOM AL19, scafo e paratie in carbonio, pesi ridotti e alte prestazioni

AL CUSTOM AL19 – scafo e paratie in carbonio

L’AL19 nasce da un’idea precisa: realizzare un vero fisherman di sei metri che, pur motorizzato con soli 40 cv, possa planare facilmente e raggiungere velocità importanti a fronte di consumi risibili. Realizzare cioè una barca gestibile da quegli appassionati che, pur privi di patente nautica, desiderano un piccolo fisherman stabile e performante e con uno spazio a bordo in grado di garantire efficaci azioni di pesca. Grazie all’utilizzo selettivo della fibra di carbonio, dei 450 kg complessivi di struttura dell’AL19, più di 300 sono sotto la linea di galleggiamento, e meno di 150 al di sopra. E un rapporto di questa portata è assolutamente irraggiungibile lavorando materiali tradizionali.

L.O.A. 5,85 m
Beam 2,25 m
Dry Weight 600 kg
Fuel 100 l
Power 1×40

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL21

AL CUSTOM AL21 - open sport fishing ad alte prestazioni

AL CUSTOM AL21 – fisherman aggressivo

AL21 racchiude nei suoi 23 piedi effettivi dimensioni del pozzetto e stabilità al top della categoria. Ma soprattutto è un vero fisherman d’alta gamma che condivide tutto con le sorelle maggiori: tecnologia degli scafi in infusione, grande utilizzo della fibra di carbonio, T-top in alluminio, bracket Armstrong e gli stessi componenti di altissima qualità.
Un progetto realmente innovativo che fonde l’aspetto aggressivo e le capacità di un fisherman importante con prestazioni emozionanti e con una sorprendente economia di gestione.

L.O.A. 7,00 m (23 ft)
Beam 2,50 m
Dry Weight 1000 kg
Fuel 200 l
Power 1×150

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL25

AL CUSTOM AL25 - sport fishing boat cattivo e performante

AL CUSTOM AL25 – in action

Una sport fishing boat lunga 27 piedi, motorizzata come un 23, che affronta le onde come un 32. Apparentemente un’utopia. Proprio per questo AL25 è lo scafo che ha portato la fama AL CUSTOM a livello di leggenda. Vedere un siluro motorizzato con soli 300 cavalli che vola fra le onde, lasciandosi dietro fisherman ben oltre 30 piedi col triplo della motorizzazione, proprio quando le condizioni diventano più dure, è uno spettacolo indimenticabile. E probabilmente dalle performance del 25, ripetute, sotto gli occhi di tutti, durante i più importanti tornei, è nato il mito AL CUSTOM.

L.O.A. 8,40 m (27 ft)
Beam 2,55 m
Dry Weight 1600 kg
Fuel 450 l
Power 2×150

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL30

AL CUSTOM AL30, fisherman nato da un progetto di Lou Codega

AL CUSTOM AL30 – spazi a bordo ed alta tecnologia

L’AL30 è lo sport fishing boat capostipite della generazione AL Custom. Dal progetto che ha segnato l’inizio della collaborazione fra Andrea Lia e Lou Codega, pensato per andare a pesca in Corsica e tornare a casa per cena, è nato uno scafo virtualmente senza limiti, capace di prestazioni largamente superiori alle concrete necessità di uno sportivo. Enormi spazi a bordo, due cuccette, locale wc, e l’emozione di volare fra onde di un metro e mezzo letteralmente senza accorgersene.

L.O.A. 9,90 m (32 ft)
Beam 3,05 m
Dry Weight 2900 kg
Fuel 800 l
Power 2×250